Natura e cultura

Natura e cultura

Cultura


Merano, città termale da oltre 150 anni, non è solo la città congressuale più tradizionale dell'Alto Adige, ma anche una città di musica, cultura e piacere. Il bellissimo Kurhaus, costruito in stile liberty, con l'ampio Kursaal e il Pavillon des Fleurs è la cornice perfetta per numerosi meeting, congressi, concerti, fiere, cene di gala, feste ed eventi danzanti.Gli amanti dell'arte e della cultura amano anche visitare il Castello Principesco, il museo Civico di Merano, il Museo della Donna "Evelyn Ortner", l '"Arte Meranese", il Touriseum "Castel Trauttmansdorff", il Museo Vitivinicolo di Castel Rametz.



Questi sono i musei dell'Alto Adige più conosciuti ben oltre i suoi confini MMM - Messners Mountain Museum vicino a Bolzano e il Museo Ötzi a Bolzano. "Do not miss it!"

Vivi la natura attivamente


A Merano e dintorni troverete innumerevoli opportunità per attività ricreative attive come la passeggiata estiva e invernale, innumerevoli sentieri panoramici e i "Waal Wege". Alpinisti e scalatori troveranno il loro divertimento nel Parco Naturale Gruppo di Tessa, a Merano 2000 sul piccolo e grande Ifinger o sulla ferrata "Heini Holzer" con un tempo di percorrenza di 3-4 ore.

Andare in bicicletta


.. è molto importante nel Meraner Land. Gli amanti della mountain bike mettono alla prova la loro resistenza e capacità in tour più facili o più difficili. La rete di piste ciclabili dell'Alto Adige si estende dal Passo Resia e del Brennero fino a Bolzano e Trento. Ciò significa che prendi la tua bici con te sul treno e vai al Brennero o a Malles per  poi pedalare comodamente fino a Merano.
Share by: